Skip to main content

Liquore Sassolino Stampa

15,90 


  • Produttore
    Distilleria Sassolino Stampa
  • Gradazione
    40%
  • Tipologia
    Liquore

12 disponibili

12 disponibili

Il Sassolino Stampa

Il Sassolino nacque nel 1804 quando lo svizzero Bazzigher si trasferì a Sassuolo con alcuni connazionali, molti dei quali speziali o droghieri. Distillando l’anice stellato cinese, ottenne un ottimo liquore che ebbe un grande successo. La sua azienda passò ai Fasciati e, in seguito, ai fratelli Stampa che imposero all’infuso il nome con cui è attualmente conosciuto: Sassolino. Successivamente divenne proprietà della famiglia Chicchi a cui appartiene da ben 4 generazioni. Grazie anche ai cadetti dell’Accademia militare di Modena, che nella seconda metà dell’ottocento si recavano a Sassuolo per le esercitazioni, il Sassolino si diffuse in tutt’Italia, ottenendo attestati e onorificenze.
Oggi, il Sassolino, continua ad essere prodotto distillando l’anice stellato, frutto dell’Illicium verum hook, albero simile all’alloro, originario della Cina Meridionale, essicato in alambicchi di rame pieni di alcool purissimo, con l’aggiunta di altri ingredienti, che solo la Distilleria Stampa conosce e commercializzato alla gradazione ottimale di 40°. L’anice stellato ha l’aspetto di una stella formata da 6-8 follicoli ovali, compressi, appuntiti, legnosi, di colore bruno rossastro, contenenti ciascuno un seme più chiaro di odore aromatico anisato e sapore dolcigno. Il Sassolino viene consumato a fine pasto come digestivo, o nel caffè, oppure freddo o con ghiaccio. E’ inimitabile nella preparazione dei dolci ai quali dona un sapore e un profumo inconfondibili.

Contenuto confezione

  • Bottiglia

Informazioni dettagliate

Formato

Gradazione

Nazione

Produttore

Regione


Aiuto

Consulta questa sezione per ottenere maggiori informazioni su ordini e resi.

Come posso pagare un prodotto?

Vinotecasola.com ti permette di usare la tua carta di credito tramite i circuiti Paypal e Satispay anche senza possedere un account. Di seguito tutti i metodi di pagamento supportati:

  • Paypal
  • Satispay
  • Bonifico bancario
  • Carte di credito
Posso annullare un ordine?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato non è più possibile annullarlo. Se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, scrivici a info@vinotecasola.it e spiegaci l’accaduto. Faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.

Posso restituire un prodotto?

Per conoscere la procedura di restituzione, consulta le nostre condizioni di vendita e la pagina dedicata a spedizioni e resi.

I miei dati sono al sicuro?

Inserendo i tuoi dati su Vinotecasola.com sei al sicuro. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.